CIAO GIUSEPPE!!!

Caro Giuseppe, in un momento triste come questo molti dicono:  sono sempre i migliori che se ne vanno presto.

Anche a noi è venuto questo pensiero, ma pensandoci bene, QUALCUNO lassù ha pensato di chiamarti anzi tempo per premiarti per   il tuo grande cuore ed amore DONATO con generosità al prossimo.

Hai saputo mettere in pratica gli insegnamenti del Vangelo, e noi come una grande famiglia dovremmo essere contenti di aver avuto un   FRATELLO come te. Non possiamo essere tristi, sul nostro volto dovrebbe trasparire quella serenità, che ci comunicava il tuo contagioso sorriso, per mostrare a tutti che sei ancora tra noi.

Con il tuo esempio ora anche per noi dovrebbe essere più facile essere volontari, ci hai dato un insegnamento che cercheremo, con   impegno, di seguire.

Carissimo Giuseppe, dovremmo scrivere tante pagine per dirti cosa eri per tutti noi, per i bambini che hanno conosciuto un nonno meraviglioso che al momento giusto si trasformava in BABBO NATALE, per le persone mature per le quali sei stato di aiuto e conforto nei luoghi e nei momenti di sofferenza.

Per l’esperienza terrena che hai fatto, sarai già stato promosso ANGELO CUSTODE, speriamo che tu con la tua perenne disponibilità riesca a seguirci tutti, prima i bambini poi i grandi e anche gli anziani secondo le necessità che vedrai.

CIAO GIUSEPPE, aiutaci a camminare sulla strada giusta, aiutaci a coltivare il seme di umanità che hai piantato nei nostri cuori, speriamo, quando verrà il nostro giorno di poterti incontrare ancora.

RIPOSA IN PACE.

VILLASANTA 20-11-2020